atmosfera natalizia
atmosfera natalizia

Atmosfera Natalizia: ormai ci siamo, manca sempre meno. Ma dove troviamo a Milano la “migliore”?

 

Non sarebbe strano se ciascuno di voi dicesse a casa propria, ma escludendo le abitazioni private, fuori concorso, guardando alla nostra città, alle strade e piazze, dove secondo voi si respira maggiormente l’aria di Natale?

Potrebbe essere forse in piazza Duomo? Solitamente è la zona dove accadono più cose, ma non è detto. Magari la vicina Galleria che ci inorgoglisce sempre, anche sotto Natale?

Oppure bisogna andare verso corso Venezia, con le vetrine addobbate o, rimanendo in tema, nel quadrilatero della moda?

Atmosfera Natalizia: dove la migliore?

Magari quest’anno potrebbe essere la volta del ritorno di via Vittor Pisani con là in fondo la stazione: come ci raccontano i nostri amici di Mi-Tomorrow, dopo 9 anni sono tornate le luminarie. Potrebbe essere questo?

Ovviamente ci sono anche le vie dello shopping (per tutti…) come corso Buenos Aires o corso Vercelli. E come non menzionare Gae Aulenti che l’anno scorso ha fatto un boom incredibile di fotografie in questo periodo. C’è poi la Darsena e le Alzaie, quelle del Grande e quella del Pavese.

Insomma Natale in tutta Milano, questo è certo, ma dove l’atmosfera natalizia è più “grande”? A voi l’ardua sentenza

 

Articolo precedenteParlare di Milano: ma che bello!
Articolo successivoMilan Coffee Festival: ne volete una tazzina?
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...