Venerdì 12 ottobre torna la “NOTTE LILLA” con un’edizione dedicata al vino in occasione della prima edizione della Milano Wine Week (7-14 ottobre).

Tanti i negozi che resteranno aperti nel quartiere Isola fino alle ore 23, con la possibilità di ottenere gratuitamente l’ISOLACARD, una tessera che consente di raccogliere punti e sconti nei negozi convenzionati, con palloncini e spille lilla in omaggio per essere tutti cittadini del quartiere “lilla”.

Diversi i luoghi per degustare gratuitamente bianchi, rossi e bollicine e per scoprire i segreti del vino italiano: da Fuga Abbigliamento e Dammatrà, in via Lario 11 e 13, si potranno apprezzare le eccellenze dell’Oltrepò Pavese grazie alla cantina Prime Alture; da “That’s Milano”, in via Thaon Di Revel 28, si svolgerà l’evento “Sardegna a Milano”, con vini e prodotti isolani e l’esibizione del gruppo folcloristico A S’Andira; da AngoloMilano, in via Boltraffio 18, la faranno da padrone i vini del Veneto (Amarone, Valpolicella, Prosecco…) con la Cantina Valpantena. Assaggi e degustazioni si svolgeranno anche al ristorante M’Amo in via Alserio 3, Al Tronco in via Thaon Di Revel 10, Vinario11 (via Confalonieri 11), I Nusc’, laboratorio di pasta fresca con piccola cucina (via Confalonieri 15), PUB24 e il negozio di abbigliamento Antonia Valente, rispettivamente in via Borsieri 24 e 27.

Come da tradizione, ad affiancare lo shopping ci sarà un circuito di attività conviviali, culturali e di intrattenimento a partire dalle 18.30 e fino alle 24. In particolare, lungo le strade del quartiere si svolgerà l’esibizione itinerante dei MITOKA SAMBA, storico ensemble di percussioni brasiliane attivo a Milano (e non solo) da circa vent’anni. Inutile dire che l’aria di festa sarà assicurata e tutti i cittadini saranno invitati a “scendere in strada” e partecipare alla giornata a tempo di samba e batucada!

La “NOTTE LILLA” è un evento ideato e promosso da Associazione Isola Revel del Distretto Isola, con il supporto di AH-UM, che dal 2010 dà vita nel quartiere, con cadenza annuale, all’«AH-UM Milano Jazz Festival», primo festival a carattere territoriale della città. Nel corso degli anni DISTRETTO ISOLA e AH-UM hanno organizzato diverse manifestazioni, tra cui il «Il Giovedì all’Isola», «Un giorno da marciapiede», «Isola Jazz Club» e «Bossanova Milanese», con l’obiettivo di sviluppare il senso di socialità a tutti i livelli e proponendo buona musica ed eventi culturali alla portata di tutti.

Il motto che lega queste manifestazioni – e che sta alla base della filosofia di AH-UM – è sempre lo stesso: CULTURA È DIVERTIMENTO. Il fine è quello di sperimentare un sistema di “isole pedonali temporanee” in luoghi significativi per la vita, lo sviluppo e la valorizzazione dell’Isola, a favore di una socialità basata sulla condivisione di attività culturali, musicali, artistiche e ricreative di alto profilo, oltre a promuovere forme di turismo “di vicinato” e di cultura “a portata di mano”, a beneficio della città nel suo complesso e dei suoi abitanti.


Torna alla pagina principale

Per conoscere davvero Milano comincia cliccando qui

Seguici anche su Instagram! Ecco nostra pagina! www.instagram.com/milanodavedere

Articolo precedenteVoglio andare a vivere a Milano
Articolo successivoBuone Maniere a Milano
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...