Degustazioni, primo cinema all’aperto, luoghi inediti aperti
Degustazioni, primo cinema all’aperto, luoghi inediti aperti

Degustazioni, primo cinema all’aperto, luoghi inediti aperti. Weekend di cultura, a 360 gradi, per chi resterà a Milano.

Si parte con MiVino, a nuova mostra-mercato dei vignaioli artigiani e dei vini biologici e naturali. Cento artigiani dell’enologia, provenienti da quindici regioni, saranno domani e domenica a BASE Milano (via Bergognone 34) per la manifestazione organizzata da AltreconomiaArci Milano e Officina Enoica. Info qui https://www.mitomorrow.it/cambiamilano/mivino/.

Il Drive-In, il cinema visto dall’auto come negli anni ’50, e reso celebre dalle atmosfere vintage di film come Grease e da serie tv di culto come Happy Days, approda all’Idroscalo, a partire dal prossimo 24 maggio. Gli ingredienti? Un maxi schermo, funzionante anche in caso di pioggia, uno spazio dedicato adiacente alle tribune un impianto audio a diffusione, la possibilità di fare un biglietto unico per vettura, a prescindere dal numero delle persone e non solo. L’appuntamento sarà ogni venerdì, sabato e domenica, alle 21.30, con ingresso dalle Tribune in Strada Rivoltana. Per info 02.92.96.57.90 e qui https://www.mitomorrow.it/milano-verra/cinema-bianchini/.

Da non perdere, domani e domenica Open House Milano, appuntamento nell’ambito di Arch Week, che permette di scoprire una città inedita aprendo le porte di palazzi istituzionali, case e studi privati, cantieri, opere di rigenerazione urbana, gallerie e musei, ex edifici industriali, palazzi storici. Il programma di quest’anno prevede l’apertura gratuita di oltre cento siti ad accesso libero o su prenotazione. Da non perdere, domani dalle 10.00 alle 18.00, la visita al caniere della Stazione Linate, la prima della nuova linea M4 della metropolitana.

Info qui https://www.mitomorrow.it/primo-piano/milano-arch-week-dove-vivremo/.

A Palazzo Marino, invece, grande festa del gioco per grandi e piccoli con GIocaMI, festival del gioco da tavolo organizzato dalla Fondazione De Marchi Onlus. Domani, a partire dalle 10.00, fino alle 18.00, saranno a disposizione trenta postazioni dove si alterneranno cento diversi giochi da tavolo nel cortile d’onore e nella Sala Alessi della sede comunale, in piazza della Scala. Info qui https://www.mitomorrow.it/cambiamilano/giocami/.