Le scuderie De Montel non troppo distanti dal Palalido
Eccoci davanti alla stadio di San Siro per ammirare quel che resta delle scuderie De Montel

Già, che ne sarà di loro? Quale sarà la sorte delle ex Scuderie de Montel?

Abbiamo scritto fiumi di parole nel corso degli ultimi 8 anni qui e sui social a proposito di questo gioiello, ormai praticamente scomparso, all’ombra dello stadio di San Siro.

Abbiamo sottolineato più volte la bellezza di quel che fu e di quello che potrebbe essere, ma nulla ad oggi è stato fatto.

Pochi giorni fa alcuni giornali ed il web hanno riportato la notizia che qualcosa è successo: si legge che verrà creato un parco termale, salvaguardando le strutture storiche.

Una notizia che ci lascia un po’ di amaro in bocca, per due motivi principalmente: il primo è che è una “non notizia”; che lì sotto ci sia acqua termale lo abbiamo scritto noi e molti altri forse 5 anni fa. Anche allora, sembrava che… e invece niente.

La seconda cosa che ci lascia perplessi è il valore indicato nel bando di aggiudicazione: si parla di poco più di un milione di euro, ma non è chiaro per cosa. Non siamo architetti nè geometri, ma a naso con un milione di euro lì si tolgono le erbacce e poco altro.

Non vogliamo essere disfattisti ci mancherebbe ed anzi, speriamo che non solo sia tutto vero e giusto, ma che i lavori inizino il prima possibile.

Qualche dubbio ci rimane, ma ancora una volta, vorremmo crederci.


www.milanodavedere.it

www.facebook.com/milanodavedere

Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...