Che ne sarà di loro?

Più letti

Già, che ne sarà di loro? Quale sarà la sorte delle ex Scuderie de Montel?

Abbiamo scritto fiumi di parole nel corso degli ultimi 8 anni qui e sui social a proposito di questo gioiello, ormai praticamente scomparso, all’ombra dello stadio di San Siro.

Abbiamo sottolineato più volte la bellezza di quel che fu e di quello che potrebbe essere, ma nulla ad oggi è stato fatto.

Pochi giorni fa alcuni giornali ed il web hanno riportato la notizia che qualcosa è successo: si legge che verrà creato un parco termale, salvaguardando le strutture storiche.

Una notizia che ci lascia un po’ di amaro in bocca, per due motivi principalmente: il primo è che è una “non notizia”; che lì sotto ci sia acqua termale lo abbiamo scritto noi e molti altri forse 5 anni fa. Anche allora, sembrava che… e invece niente.

La seconda cosa che ci lascia perplessi è il valore indicato nel bando di aggiudicazione: si parla di poco più di un milione di euro, ma non è chiaro per cosa. Non siamo architetti nè geometri, ma a naso con un milione di euro lì si tolgono le erbacce e poco altro.

Non vogliamo essere disfattisti ci mancherebbe ed anzi, speriamo che non solo sia tutto vero e giusto, ma che i lavori inizino il prima possibile.

Qualche dubbio ci rimane, ma ancora una volta, vorremmo crederci.


www.milanodavedere.it

www.facebook.com/milanodavedere

1 commento

Comments are closed.

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti