Plogging sia!

Plogging? Ma sì, quel mix tra jogging e pulire. Come? Non ne avete mai sentito parlare? Nessun problema, questa è l’occasione giusta!

Dalla Svezia all’Italia il Plogging, un nuovo modo di fare sport che unisce il jogging alla raccolta dei rifiuti. L’idea nasce da Retake Taranto che il 25 aprile darà avvio al plogging sul territorio nazionale: una stagione di eventi fino alla fine della primavera nelle diverse città d’Italia in cui sono presenti gruppi Retake, un’onda di ecologia e fitness che dal capoluogo pugliese si propagherà fino al nord d’Italia.

Con Retake Milano e Buccinasco siamo felici di partecipare a questa iniziativa. Ecco cosa accadrà.

Martedì 24 aprile alle ore 12.30 conferenza stampa a Palazzo Marino.

L’iniziativa, patrocinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dai Comuni di Milano, Buccinasco e Corsico, è organizzata da Retake Milano e Retake Buccinasco e si propone di inaugurare un nuovo modo di fare sport che unisce il jogging alla raccolta dei rifiuti, il ploggig appunto.

Martedì vi aspettano:
Andrea Amato, Retake Milano;
Lorenzo Ciociola, Retake Buccinasco;
Danilo Degradi, Milano da vedere;
Paolo Fossati, Verde Pisello;
Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco;
Mario Ciccarelli, assessore del Comune di Buccinasco con delega allo Sport e tempo libero, Associazionismo, Commercio;
Rosa Palone, assessore del Comune di Buccinasco con delega al Welfare e innovazione sociale, Cultura antimafia, Politiche giovanili, Comunicazione;
Amos Pennati, assessore del Comune di Corsico con delega allo Sport, Politiche giovanili, Semplificazione e Innovazione, Start up.

E dopo aver parlato, si fa sul serio 🙂

Sabato 28 aprile l’evento: organizzato da Retake Milano e Retake Buccinasco, in collaborazione con Verde Pisello – La casa dei trop runner, con il patrocinio dei Comuni di Milano, Buccinasco e Corsico e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

La partecipazione è gratuita

Ritrovo e partenza dalla chiesa di San Cristoforo sul Naviglio

Vuoi essere dei nostri? Clicca qui


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.