Incontriamoci in giardino

L’idea è davvero bella: incontriamoci in giardino !

Il 2 e 3 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei,giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico per raccontare la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo straordinario patrimonio.

Anche il Parco di Villa Annoni parteciperà all’iniziativa Domenica 3 Giugno. Il Comune di Cuggiono ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “Incontriamoci in giardino”, un’importante opportunità di promozione per il Parco di Villa Annoni. La giornata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Guide Culturali di Cuggiono, i partecipanti potranno godere delle bellezze del Parco di Villa Annoni accompagnati da spiegazioni storico/naturalistiche e gustare la “Merenda dei Conti Annoni”, all’ombra di essenze monumentali.

Le visite guidate si terranno nel pomeriggio nei seguenti orari: 15,00-16,00-17,00, per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 29 maggio 2018 tramite il seguente link:
http://www.visitacuggiono.it/incontriamoci-in-giardino-2018/

L’iniziativa sarà una preziosa occasione per avvicinare il grande pubblico al mondo dei giardini e per sottolineare l’impegno di privati, istituzioni e professionisti del settore nella cura di questo straordinario e fragile patrimonio ed in particolar modo al Parco di Villa Annoni. “Incontriamoci in giardino” è l’unico evento nazionale dedicato al verde ed ai giardini ad aver ricevuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e grazie all’Associazione Parchi e Giardini d’Italia verrà promosso a livello nazionale.


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.