Incontriamoci in giardino

L’idea è davvero bella: incontriamoci in giardino !

Il 2 e 3 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei,giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico per raccontare la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo straordinario patrimonio.

Anche il Parco di Villa Annoni parteciperà all’iniziativa Domenica 3 Giugno. Il Comune di Cuggiono ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “Incontriamoci in giardino”, un’importante opportunità di promozione per il Parco di Villa Annoni. La giornata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Guide Culturali di Cuggiono, i partecipanti potranno godere delle bellezze del Parco di Villa Annoni accompagnati da spiegazioni storico/naturalistiche e gustare la “Merenda dei Conti Annoni”, all’ombra di essenze monumentali.

Le visite guidate si terranno nel pomeriggio nei seguenti orari: 15,00-16,00-17,00, per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 29 maggio 2018 tramite il seguente link:
http://www.visitacuggiono.it/incontriamoci-in-giardino-2018/

L’iniziativa sarà una preziosa occasione per avvicinare il grande pubblico al mondo dei giardini e per sottolineare l’impegno di privati, istituzioni e professionisti del settore nella cura di questo straordinario e fragile patrimonio ed in particolar modo al Parco di Villa Annoni. “Incontriamoci in giardino” è l’unico evento nazionale dedicato al verde ed ai giardini ad aver ricevuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e grazie all’Associazione Parchi e Giardini d’Italia verrà promosso a livello nazionale.


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here