Colori del motomondiale

La mostra “i colori del motomondiale” al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano fino al 3 giugno 2018: occasione imperdibile per gli appassionati delle due ruote!

In esposizione le creazioni di Aldo Drudi per i team più famosi del motomondiale, Superbike e America’s Cup, la collezione unica di caschi originali realizzati dal designer dagli Anni ‘80 a oggi, le nuove grafiche di tanti piloti della MotoGP, alcuni caschi storici e la tuta con cui Marco Simoncelli vinse il Mondiale 2008.

Un’occasione eccezionale per ammirare dal vivo tutte le moto da competizione iscritte al Mondiale MotoGP, esposte con casco e tuta dei piloti oltre agli scatti di Gigi Soldano (Milagro) e Mirco Lazzari, i migliori fotografi italiani del Motomondiale.

Durante le prossime domeniche (20, 27 maggio e 3 giugno), grazie alla collaborazione con Milestone e Sony Interactive Entertainment, i visitatori potranno partecipare all’attività “Scendi in pista” e immergersi nel realismo del MotoGP™ per affrontare una gara in prima persona scegliendo il tracciato, il pilota e la moto, ispirandosi a quelle esposte in mostra.

Inoltre, nei giorni 27 maggio e 3 giugno si potrà partecipare, su prenotazione, ad una visita guidata alla collezione di motociclette del Museo, per la prima volta interamente visibile.

collezione caschi Valentino Rossi
collezione caschi Valentino Rossi
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...