E poi ci sono i mille
E poi ci sono i mille

E poi ci sono i mille.

 

Il 12 ottobre a Linate sbarca Rockin’1000, la più grande rock band del mondo.

Il progetto nasce da un gruppo di amici di Cesena nel 2015, quando nel giro di pochi mesi riescono in un’impresa incredibile: riunire 1000 musicisti che suonino all’unisono Learn To Fly. Nasce così Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters.

E i Foo Fighters non solo rispondono, ma vanno a Cesena in un concerto entrato nella storia. Quel video di chiamata supera 40 milioni di visualizzazioni e quindi Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, “Cisko” e Anita Rivaroli, decidono che una cosa tanto bella deve andare avanti.

I mille da allora si sono riuniti altre volte e sono reduci da un concerto strepitoso lo scorso luglio allo Stade de France di Parigi, dove hanno suonato davanti ad un pubblico di 50.000 persone, seguito da un’altro concerto allo stadio di Francoforte.

Ecco perchè non si può mancare a questo appuntamento a Linate: perchè sentire mille musicisti che arrivano da tutto il mondo (suonano gratuitamente, si pagano viaggio e tutto il resto) suonare all’unisono classici del rock con la partecipazione di Manuel Agnelli e i Subsonica è un’esperienza davvero unica!

No Borders, on Board” sarà il tema del concerto che mira a “consacrare il viaggio di coloro che credono in un mondo senza frontiere o confini, in uno spazio inusuale – l’aeroporto – luogo deputato alle partenze e agli arrivi, agli incontri e agli scambi tra persone, etnie e culture diverse”.

Dove: Milano Linate Show
Quando: sabato 12 ottobre
Biglietti in vendita si Ticket one