Avocado Week Giugno
Avocado Week Giugno

Al via un nuovo appuntamento con Avocado Week Giugno, dal 6 all’8  da East Market Diner a Lambrate.

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. L’avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.

Ma quali saranno i piatti tipici per l’evento? Nachos con guacamole fresca fatta in casa; “Avocado Toast” con pane integrale, avocado e uovo in camicia; “Avocado Burger” con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa; “Avodado Pokè” con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.

Novità di questa edizione saranno le “Avocado Chips” ovvero avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto, “Avocado Cheescake” il famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e “Avodrink” uno speciale cocktail a base di avocado e rum.

L’avocado è indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. È ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. L’avocado è considerato healthy e sfizioso allo stesso tempo, per cui chi ama i piatti a base di questo ingrediente è appagato, ma, non si sente in colpa per la prova costume.

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Avocado Week Giugno
giovedì 6 giugno dalle 18 alle 24
venerdì 7 giugno dalle 18 alle 24
sabato 8 giugno dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24
Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano
Ingresso Libero


www.milanodavedere.it

www.facebook.com/milanodavedere

Articolo precedenteEnzo Jannacci
Articolo successivoNon fate gli asini
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...