Mostra Esselunga

Siete andati a vedere la mostra Esselunga? No, allora dovete andarci. Avete tempo fino al 6 gennaio. E, ve lo assicuriamo, non ve ne pentirete.

Tutti conosciamo l’azienda del Sig. Caprotti. Ammettiamolo: a Milano è una istituzione. Presente da anni in tanti punti della città è, almeno per chi vi scrive, punto di riferimento per la spesa quotidiana.

La mostra che in questo periodo è possibile ammirare è un vero e proprio tuffo nel passato: dagli anni ’60 quando il primo supermercato è stato aperto (per la precisione era il 27 novembre 1957 e l’apertura delle prima Esselunga è stata  in viale Regina Giovanna) ai giorni nostri un susseguirsi di ricordi di quel che si usava, si comprava. Rivedrete cose che sono incastonate nella vostra memoria, se avete vissuto quegli anni o che avete visto in caso dei nonni se siete nati dopo. Ma certamente, a prescindere dalla vosta età, rimarrete davvero a bocca a aperta.

Riviste, vestiti, giocattoli, scarpe, liquori….un vero e proprio viaggio nel tempo: anni ’60, anni ’70 per poi passare all’epoca dei Paninari… ah, che ricordi!

E poi, come se non bastasse, i giorni pi vicini a noi con le locandine delle pubblicità che ci hanno fatto sorridere: potrete rivedere John Lemmon dal vivo!

Davvero, non perdetevela! E già che ci siete, guardate con attenzione la zona: siamo “sotto” a dove una volta c’erano le Varesine. Sempre convinti che fosse meglio prima????

Mostra Esselunga – qualche informazione

Quando: Dal 29 novembre 2017 al 6 gennaio 2018
Dove: The Mall – Piazza Lina Bo Bardi, 1 Milano
Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il venerdì apertura prolungata fino alle ore 22.
Chiusa il 25 dicembre e 1° gennaio; il 24 e 31 dicembre: 10-15.
Come arrivare: Linea verde MM2 (Garibaldi) – Linea gialla MM3 (Repubblica) – Tram 9 e 10 – Passante ferroviario (Repubblica)
Parcheggio Porta Nuova Varesine
Ingresso gratuito

www.esselunga.it

Milano (è) da vedere

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here