Milano Map Fair
Milano Map Fair

Milano Map Fair, un evento internazionale, giunto alla VII edizione, una rara occasione in cui è possibile avvicinarsi al mondo della cartografia toccando con mano stampe antiche, carte murali, vedute, carte celesti, planisferi, globi e mappamondi di vari periodi storici.

Uno straordinario tuffo nel passato anche quest’anno – anticipa il presidente di Civitellarte Sergio Trippinipossibile grazie alla presenza dei 30 espositori nazionali e internazionali (Francia, Inghilterra, California, Germania, Cipro…) che condurranno, con il loro materiale prezioso, collezionisti, bibliofili e appassionati di cartografia antica in un viaggio straordinario alla scoperta della storia e di interessanti curiosità.”

L’evento italiano più prestigioso dedicato alla cartografia e vedutismo, organizzato dall’associazione umbra Civitellarte, in collaborazione con l’Associazione Roberto Almagià – Associazione Italiana Collezionisti di Cartografia Antica -, aspetta i più curiosi il 19 gennaio 2019 e torna puntuale dalle 11 alle 18 nelle sale dell’Hotel Michelangelo, a pochissimi metri dalla Stazione Centrale di Milano, con ingresso libero.


www.milanodavedere.it

www.facebook.com/milanodavedere

Articolo precedenteLa casa di Leonardo
Articolo successivoBuon Compleanno East Market
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...