Eventi weekend 14-15-16 febbraio: siete pronti a prendere spunto?

 

Sabato 15 e Domenica 16 presso la meravigliosa Villa Necchi Campiglio torna l’appuntamento annuale con AgruMI, la mostra-mercato dedicata agli agrumi. Il filo conduttore sarà il racconto dell’origine degli agrumi fino ad oggi. Ci saranno espositori da tutta Italia, potrete partecipare a laboratori di cucina e pasticceria dedicati e fare percorsi didattici e olfattivo sensoriali.

Domenica 16 in Fiera Milano City torna MICAM, la fiera della calzatura, con la sua 89° edizione. Verranno presentate le novità per la stagione Autunno-Inverno 2020/21.

Sabato 15 per festeggiare il 67°anno il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci prolungherà l’orario di apertura dalle 19 alle 23 con ingresso gratuito. In questa occasione verrà aperta per la prima volta al pubblico il Cybersecurity Co-Innovation Center.

Sabato 15 potrete visitare in via straordinaria i depositi del Mudec in via Tortona grazie al progetto “Aperti per voi”.

Da venerdì 14 a domenica 16 una serie di iniziative dedicate a San Valentino: venerdì e sabato, presso la casa museo Boschi di Stefano, vi potrete immergere nell’amore per l’arte, oppure sabato 15 potreste prediligere l’amore per la musica presso la Casa Verdi, o andare ad appagare i vostri occhi ammirando il presbiterio di Bramante presso la Basilica di Santa Maria presso San Satiro venerdì 14 dalle 10.00 alle 17.00, o la chiesa di San Fedele sabato 15 e domenica 16, o la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore che da venerdì 14 a domenica 16 rimarrà aperta dalle 9.30 alle 22.30.

Se avete voglia di musica venerdì 14 al Forum di Assago ci saranno gli Jonas Brothers.

Venerdì e sabato al Teatro Studio Melato c’è Romeo & Juliet (are dead) in lingua originale.

Al Palazzo Reale potreste andare ad ammirare la meravigliosa collezione Thannhauser del Guggenheim Museum di New York.

E perché non fare quattro passi in Brera anche domenica? Ci sarà il Mercatino dell’antiquariato e brocantage dove trovare oggetti d’epoca e antiquariato.

Domenica poi torna Ghe pensi mi. Appuntamento alla Rotonda della Besana alle 9.30.

Eventi weekend 14-15-16 febbraio a Milano
Eventi weekend 14-15-16 febbraio a Milano