La Casa delle Fate a Milano in zona San Siro

Più letti

La Casa delle Fate: siamo in zona San Siro. Qui non c’è solo lo stadio, il cavallo di Leonardo o le ex Scuderie de Montel che presto chiameremo le Terme di San Siro, ma c’è anche spazio per la fantasia.

Ebbene sì, a pochi passi dallo stadio ecco la Casa delle Fate: si chiama così perchè guardandola non si può non pensare a loro. Ma conoscendone la storia, forse qualche dubbio potrebbe venire.

La Casa delle Fate: vedere per credere

Siamo in via Odescalchi, a due passi da quella lunga strada, via Caprilli, famosa per la street art: non è l’unica villetta in questa zona, ma certamente è quella che attira l’attenzione.

Non è raro vedere bambini che si fermano qui ad ammirare la Casa della Fate e rimanere incantanti. E forse è il caso che i genitori non raccontino le leggende, lo ribadiamo, leggende (noi la certezza non l’abbiamo!) che circolano su questa casa.

Si dice infatti che neanche troppo anni fa questa più che la Casa delle Fate fosse la casa degli appuntamenti, con tanto di piscina a forma di cuore. Malelingue che hanno fatto girare questa voce? Noi speriamo di sì.

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti