Fiori, moda e corse: che weekend
Fiori, moda e corse: che weekend

Fiori, moda e corse: che weekend. Dal verde ai tatuaggi, dal centro alle periferie: tante idee anche per il prossimo fine settimana a Milano.

A partire da Orticola, la più importante vetrina italiana per il vivaismo nazionale e internazionale aperta fino a domenica, ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli”. Per quest’edizione è stato scelto il tema “Piante amiche: le buone associazioni botaniche”. Già, perché per fare del buon giardinaggio devono essere rispettate le necessità e le caratteristiche di ciascuna pianta, e favoriti quegli accostamenti che non siano basati solo su forma, colore e fioritura, ma innanzitutto sulle loro esigenze e sul modo di convivere tra loro. Si entra da via Manin, da piazza Cavour e da via Palestro: maggiori informazioni qui https://www.mitomorrow.it/primo-piano/piante-amiche-riecco-orticola/

Nuova fase di Super, il festival delle periferie, che da domani al 15 giugno animerà i quartieri di Milano con cinque laboratori in altrettante tappe: dal Giambellino Lorenteggio al QT8 Gallaratese passando per Corvetto, Chiaravalle, Porto di Mare, Adriano, Padova, Rizzoli, Niguarda e Bovisa. Obiettivo: portare proposte concrete di azione che partano da chi vive e anima i quartieri. Prossima tappa, sabato 18 maggio, al Parco Martesana (dettagli qui https://www.mitomorrow.it/cambiamilano/super-festival-delle-periferie/)

Per scoprire, invece, i luoghi segreti della moda, torna ApritiModa: l’evento che sabato e domenica aprirà alla città le location spesso inaccessibili dei più importanti atelier. Si tratta di un vero e proprio dietro le quinte messo a disposizione da dodici brand come Alberta Ferretti, Agnona, Antonio Marras, Brunello Cucinelli, Curiel, Ermenegildo Zegna, Giorgio Armani, Herno, Moncler, Prada, Trussardi e Versace. Info qui https://www.mitomorrow.it/racconti/apritimoda/

Non può mancare una nuova maratona: stavolta è il turno della PolimiRun Spring: sono attesi 15.000 runners tra studenti, dipendenti e laureati dell’ateneo taglieranno il traguardo insieme ad amici e a tutti gli amanti del running per una causa nobile (dettagli qui https://www.mitomorrow.it/sport/polimirun-corre/)


www.milanodavedere.it