Prima domenica di dicembre: cosa fare a Milano

0
2216
prima domenica di dicembre
prima domenica di dicembre

Prima domenica di dicembre: incredibile ma vero siamo arrivati all’ultimo mese di questo 2019.

 

Dimenticato il caldo di questa estate, nelle ultime settimane abbiamo dovuto fare i conti con il freddo e l’acqua. E questa prima domenica di dicembre sembra seguire lo stesso filone (per essere chiaro: non è una lamentela, è un dato di fatto: a dicembre, così come novembre è giusto e naturale che sia così).

Tempo a parte le cose che si possono fare questa prima domenica di dicembre sono davvero tante: Milano si sta preparando per il Natale e sono diversi gli appuntamenti in programma anche per oggi.

Come non pensare all’Artigiano in Fiera: aperto ieri, è meta di tanti milanesi e non solo. I più resistenti potranno passarci la giornata, guardando, comprando e mangiando. Ed in più si è al chiuso, quindi…

In piazza Castello arriva il truck delle Coca Cola: un’occasione per respirare l’aria di Natale con un filo di anticipo, soprattutto se siete ortodossi dal punto di vista delle tradizioni (Sant’Ambrogio è tra 6 giorni…).

Per chi la domenica è sempre la domenica… di calcio, oggi a San Siro gioca l’Inter. Lo dico nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato! ( io sarei uno di quelli se non me lo avessero ricordato poco fa).

Se volete sfidare il brutto tempo, potreste fare un salto in via Vittor Pisani a vedere come si è trasformata la via dopo 9 anni senza luminarie. E là in fondo la stazione Centrale, anche lei addobbata a festa.

Avrete certamente letto del Villaggio di Natale all’Ippodromo: per vistarlo dovete aspettare ancora qualche giorno. Dopo alcuni problemi in via di definizione, l’inaugurazione sarà il giorno 5 dicembre. Poco da aspettare, ci siamo!

E’ la prima domenica di dicembre ed è attiva per oggi l’iniziativa “Io vado al Museo“. Gratis. Occasione ghiotta per chi vuole respirare arte e cultura.

Certamente non finisci qui: tante le altre occasioni di svago e divertimento per questa prima domenica di dicembre. Un programma completo lo trovate su Mi-Tomorrow. Potete sfogliarlo cliccando qui.

Ovviamente c’è anche l’opzione ozio: fuori piove, fa freddo, in casa si sta bene con un buon libro ed un bicchiere di quel che preferite.