Qualche sera fa ho avuto la fortuna di cenare al Nima Sushi di via Vittor Pisani.

Era parecchio tempo che non mi capitava di passeggiare sotto i portici di Vittor Pisani dopo le 18.00 e devo dire che lo trovo un viale davvero molto bello ed ordinato, che mi auguro riprenda ad essere un luogo vivace anche dopo l’orario d’ufficio, una volta terminati i lavori nei pressi della stazione Centrale.

Il Nima Sushi non è (per fortuna!!!) un all you can eat e questo vi darà la possibilità di mangiare dell’ottimo pesce fresco!

nima sushi
nima sushi

Ho provato il Mix Ceviche, che è una selezione mista di cinque tartare Ceviche (pesce crudo marinato nel limone o in alcune spezie), che viene servito in una grande coppa contenente ghiaccio, che a sua volta contiene cinque piccole coppette con proposte di pesce crudo davvero una più buona dell’altra! Costa 16 euro ed è prefetta per due (o anche tre) persone.

A seguire ho provato tre diversi tipi di urumaki con salmone o tonno (eravamo in tre, quindi ognuno ha preso un piatto diverso) e anche in questo caso ho gustato con vero piacere ogni boccone. Assolutamente da provare e riprovare!!

L’altra cosa interessante è la Pokèria. Cos’è un pokè? E’ lo street food hawaiano e ha una serie di ottime motivazioni per provarlo.

Funziona così. Immaginate di poter scegliere come comporre il vostro pranzo o cena ideale, scegliendo tra riso, verdure, legumi, cereali, pesce e componete il vostro piatto. Il risultato sarà un perfetto equilibri tra proteine, carboidrati e verdura. Ottimo per la pausa pranzo o per ordinare una cena a casa.

Come si presenta il  Nima Sushi?. Il locale ha una sala interna, una zona al primo piano, un dehor coperto e tavolini all’aperto. Il pokè è ordinabile all’ingresso del ristorante o tramite prenotazione per consegna a domicilio.

Esistono altri Nima Sushi, uno a Firenze, Mariano Comense, Giussano e Nova Milanese e sono il frutto del (ottimo) lavoro di due giovani imprenditori. Bravi!!

Nima Sushi, via Vittor Pisani 14  – Milano

 


Torna alla pagina principale

Per conoscere davvero Milano comincia cliccando qui

Seguici anche su Instagram! Ecco nostra pagina! www.instagram.com/milanodavedere