Giornata dialetto milanese! 15 settembre 2018: segnatevi la data! Sarà una giornata interamente dedicata al nostro dialetto. Essere milanesi è lo stato reale di chi vive in questa città bellissima ed unica. Ed essere milanesi non coincide per forza con l’esserci nati. Si diventa milanesi quando si inizia a parlare di colori e numeri: “Vado in ufficio con la rossa e poi prendo il 15″, ” La Lilla è più comoda e mi evita la 49…”. Un linguaggio tutto nostro insomma. Ma è proprio sulla nostra lingua di origine, quella che solitamente identifica l’appartenenza ad un luogo che i milanesi hanno perso le radici. Il dialetto milanese è una lingua in disuso, sconosciuta dalle nuove generazioni per il semplice fatto che nessuno più la parla con loro.

Partecipare è facile: su questa pagina così come sui nostri social troverete tutte le iniziative che locali, ristoranti, negozi, librerie, etc.. hanno organizzato. Basta scegliere quelle che preferite e andare a vedere e…a parlare! Immaginate che bello trovarsi con altre persone che parlano dialetto. E per chi la vuole buttare sul cibo, quale migliore occasione per un pranzo od una cena meneghina?

Se avete un locale, negozio, ristorante o qualsiasi attività ricolta al pubblico e volete partecipare, contattateci subito! Vi invieremo la locandina ufficiale e inseriremo il vostro evento nella nostra gallery. Ovviamente gratis!

Eventi Giornata Dialetto Milanese 2018

Volete partecipare attivamente? Ecco come fare!

Ridiamoci su

PARLANO DI NOI E DELLA TERZA GIORNATA DEL DIALETTO MILANESE

Cosa abbiamo fatto nella seconda edizione (2017)