Prospettive variabili
Prospettive variabili

Prospettive variabili al Fuori Salone dal 9 al 14 aprile 2019: il design che genera empatia.

È un percorso di avvicinamento alla disabilità attraverso degli itinerari esperienziali che hanno come filo conduttore il viaggio e la visione di chi utilizza una sedia a rotelle.

Un percorso in cui il visitatore viene spinto in un ambiente appositamente creato per far vivere alcune situazioni, pratiche ed emotive che sono vissute quotidianamente da chi utilizza una sedia a rotelle. Un ambiente non confortevole per tutti, che grazie alla sua interattività ti permetterà di percepire sulla tua pelle la sensazione di vivere in un ambiente inadeguato.

Attraverso gli allestimenti fisici ed innovativi di designer e architetti, il visitatore ha la possibilità di sperimentare le prospettive che deve affrontare chi si muove in carrozzina ma anche come si è visti percepiti dagli sguardi altrui, si mette in gioco grazie ad un itinerario capace di generare empatia e propone situazioni diverse che non si soffermano su immagini e questioni invalidanti, ma danno un concetto alternativo per favorire la nascita di nuove angolazioni e visioni.

Prospettive Variabili è ideato da @RotellandoDesigner e Project Manager @Liat Rogel – Progettisti @PR5 e @FramLab

Prospettive Variabili sarà esposta durante la Design Week a Milano dal 9 al 14 aprile 2019 in Via Pellegrino Rossi n. 5 presso lo Studio PR5.


www.milanodavedere.it