Via Quarto Cagnino

Poco distante dallo stadio di Milano, San Siro, ecco la via Quarto Cagnino. Nel nome di questa via troviamo molta storia.

Prima di tutto il termine “quarto”: sta ad indicare che l’antico borgo che portava questo nome, era a 4 miglia dalla città. Il “cagnino” probabilmente ricorda che qui c’era una tenuta di Bernabò Visconti, grande amante dei cani. Come in altre zone di Milano (zona dell’attuale piazza Missori per esempio) il signore di Milano lasciava grande spazio ai suoi amici a quattro zampe.

Come arrivare: metro 5, fermata San Siro. Autobus 80.

Cosa vedere: lo stadio di San Siro ed il suo Museo


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.

Articolo precedenteFesta del Bio
Articolo successivoGhali
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome