Salone Internazionale del Mobile 2020. Dal 21 al 26 aprile presso Fiera Milano Rho si svolgerà la 59esima edizione di una tra le più importanti fiere del settore. Più di 2200 gli espositori di cui 600 aziende estere.

 

Sette saranno gli eventi che si svolgeranno contemporaneamente: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Salone Internazionale del Bagno, EuroCucina / FTK , Workplace 3.0, S.Project, , e il Salone Satellite.

Vediamoli più nel dettaglio. Il Salone Internazionale del Mobile sarà ripartito in tre tipologie di stile: Classico, xLux, e Design. Il Salone Internazionale del complemento d’arredo presenta un’ampia gamma di oggettistica d’eccellenza mentre il Salone Internazionale del Bagno offre una panoramica completa sulle novità del settore.

EuroCucina affiancherà alla presentazione di cucine di alta qualità la proposta di FTK – Technology For the Kitchen con la gamma dei nuovi elettrodomestici da incasso. Workplace 3.0 sarà dedicato alla progettazione dello spazio di lavoro con l’intento di esplorare modalità inedite di ambienti lavorativi.

S. Project sarà l’area dedicata all’interior design e il Salone Satellite invece il luogo d’incontro tra gli imprenditori e i progettisti under 35 più promettenti. Qui, dal 2010, si svolge il SaloneSatellite Award dove una giuria internazionale di protagonisti del mondo del design seleziona i tre migliori prodotti in esposizione.

Il Salone Internazionale del Mobile ha un forte legame con la città di Milano che diventa protagonista del Fuorisalone. I due eventi, insieme, definiscono la Milano Design Week. Il Fuorisalone, come dice la parola stessa, si svolge al di fuori degli spazi espositivi della fiera.

Fuorisalone è eventi, incontri, presentazioni, mostre dove Milano apre le porte al mondo. Brera, Isola, Porta Venezia, Lambrate, Bovisa, Centrale, Tortona questi alcuni dei distretti dove si svolgerà la manifestazione.

Parliamo di un evento che richiamerà più di 400.000 persone nella nostra città.

salone internazionale del mobile 2020
salone internazionale del mobile 2020