Andrea Amato

Doppia A, Andrea Amato. Sul suo profilo Facebook si legge: ” addetto al controllo presso Teatro alla Scala” e “Spettatore a vita”. Ve lo confessiamo: non abbiamo chiarissimo il lavoro che Andrea fa presso il teatro più bello del mondo, ma già il solo fatto di lavorare lì… sono una decina di punti a suo favore.

Altro plus di Andrea è essere il sosia di Andy Garcia…. non trovate? Scherzi a parte. Andrea è una di quelle persone che davvero ogni giorno danno tutto quello che possono per la nostra città. Ed Andrea lo fa in un modo davvero speciale. Qualche anno fa si è inventato Retake, una associazione che ha come obiettivo quello di pulire Milano dai graffiti e dalle tante (troppo) inutile scritte lasciate da qualche fesso in giro per la città. Con i volontari (che aumentano ogni giorno), passa i fine settimana a sistemare muri, portoni, palazzi da queste brutture. E non contento ogni giorno è al telefono con i tanti partner che gli danno una mano con il materiale.

E non solo: coinvolge scuole, aziende ed altre associazioni per giornate dedicate alla pulizia della città.

E’ quindi anche merito suo e di tutti i ragazzi di Retake se poco alla volta la città di ripulisce da queste inutile e stupide scritte.

Un lavoro fatto per il bene della città: non possiamo fare altro che dirgli ogni giorno Grazie!

PS

Non sappiamo come faccia, ma se sbirciate sulla sua bacheca, vi accorgerete che ogni tre per due è da qualche parte (non solo in Italia) a fare maratone….ma come fa!??!?!

Andrea Amato
Andrea Amato