Prendete lui come esempio

0
1621
Prendete lui come esempio
Prendete lui come esempio

Prendete lui come esempio: ieri ho conosciuto Lorenzo. Raro caso in cui una persona riesca a sorprendermi così tanto.

 

Grazie al mio lavoro ho modo di incontrare tanta, tanta gente. Tra questi chi emana entusiasmo per quel che fa, chi annoiato forse dalla routine e senza quello slancio che, per quanto a volte sia faticoso, io cerco sempre di mettere in ogni cosa che faccio.

Ogni giorno leggiamo sui giornali dei  problemi che i giovani incontrano per trovare il lavoro e delle fughe di cervelli che il nostro paese registra ogni anno. Come se questo non bastasse, capita di sentire polemiche sulla poca propensione al fare che i giovani hanno.

Ieri, complice l’ennesimo appuntamento, ho avuto modo di conoscere Lorenzo. Mi aveva colpito fin da quando ci ha fatto accomodare per una inusuale, quanto apprezzatissima, educazione. E mi ha colpito ancora di più quando, dopo avergli chiesto cortesemente di non darmi del lei, mi dice che è nato nel 2000.

2000??? Ancora adesso pensandoci rimango basito. Come ho avuto modo di dirgli, per non so quale meccanismo celebrale, per me tutti quelli che sono nati dopo i mondiali del 1982 sono ragazzini (anche se potrebbero avere fino a 37 anni…). Mio figlio è del 2003 e vedermi lì davanti questo ragazzo appena più grande, così bravo nel suo lavoro, con una bella parlantina mi ha davvero impressionato.

Prendete lui come esempio: 19 anni e tanta voglia di fare.

E se già questo non bastasse, nel proseguo della chiacchera scopro che ha vissuto in america 4 anni, lavora da diverso tempo e ha le idee molto chiare sul suo potenziale e su quello che vuole fare.

Andando via ho proprio avuto la sensazione di aver incontrato una persona interessante: giovane, giovanissimo, risoluto, convinto e ambizioso. Non so quale futuro lo aspetti, ma le carte se le sta giocando davvero bene. La partita, la sua partita è solo agli inizi, ma con un testa così, non avrà problemi a farsi valere sul campo.

Se volete passare a conoscerlo, lo trovate al PaninoLAb in via Corsico 1.

Bravo Lorenzo, non mollare. Mai.