Campus estivi Pirelli Hangar Bicocca

Come ogni anno ricominciano i campus estivi Pirelli Hangar Bicocca, che offrono a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni un’occasione unica per incontrare da vicino l’arte contemporanea,  immergendosi nei grandi spazi espositivi e lavorando a fianco di alcuni dei più interessanti giovani artisti italiani.

Quest’anno il progetto è stato ideato e sviluppato, in collaborazione con il Dipartimento Educativo, dall’artista Roberto Fassone (Asti, 1986), che accompagna i bambini e i ragazzi in un originale e spiazzante “gioco” le cui regole diventano lo spunto per esplorare le tecniche e i linguaggi dell’arte e le proprie capacità inventive ed espressive.

Le attività, condotte dagli Arts Tutor di Pirelli Hangar Bicocca, prendono spunto e utilizzano come campo di esplorazione la grande mostra “The Feeling of Things” di Matt Mullican che occupa le Navate e il Cubo con centinaia di opere – sculture, installazioni, fotografie, disegni e dipinti – collocate all’interno di una struttura che può ricordare una città, un campo da gioco o addirittura la realtà virtuale di un videogioco.

Nel corso dei cinque giorni di durata dei campus i bambini e i ragazzi partecipano ad attività, workshop e momenti di gioco pensati e sviluppati da Dipartimento Educativoin collaborazione con Roberto Fassone, che utilizza  tutti i media, dalla performance al racconto, dal libro al video, per riflettere sul concetto di opera d’arte e di creatività.

Oltre alle attività creative e laboratoriali per ogni settimana saranno previsti momenti di gioco e alcune uscite organizzate nella città di Milano, di supporto alle attività che si svolgeranno nello spazio espositivo.

Le richieste di iscrizione devono avvenire esclusivamente tramite e-mail scrivendo all’indirizzo: hbkids@hangarbicocca.org


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.