Casa Maveri foto di Melancholia~itwiki
Casa Maveri foto di Melancholia~itwiki

Casa Maveri. Avete mai sentito questo nome?  No? Sicuramente però avrete notato il palazzo, passando da via Cernaia.

Le fasce orizzontali verde-grigio-bianche non passano di certo inosservate! Costruita sul finire del 1800 nasce come palazzo per uffici pubblici, mentre oggi è una residenza privata.

Se guardandola vi fa venire in mente le case di qualche secolo fa, sappiate che non siete in errore. Quando fu costruita infatti, la “moda” dell’epoca voleva che si riflettesse il modello architettonico dell’Italia dei comuni. Da qui la decisione di costruire Casa Maveri in questo modo.

Un passato recente che ricorda quello più antico.

Via Cernaia, 1


Milano (è) da vedere

Seguici su Facebook.

Articolo precedenteCasa Parravicini
Articolo successivoCampus estivi Pirelli Hangar Bicocca
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...