Weekend 7-8-9 febbraio: mostre, tattoo, vinili e tanto tanto altro

Anche questa settimana è quasi volata e ci attende un weekend ricco di eventi da non perdere.

A Fiera Milano City da domani fino a domenica ci sarà la Milano Tattoo Convention. Se state valutando di farvi un tatuaggio potrebbe essere interessante farci un giro.

Se siete appassionati di dischi sabato e domenica potrebbe essere una bella idea andare al Parco Esposizioni Novegro a vedere VINILE EXPO dove magari troverete qualche interessante rarità da collezione. Oppure da domani fino a domenica, sempre a Novegro, c’è Brocantage, la Fiera dell’Antico.

Se invece siete pazzi per il vintage sabato e domenica nel quartiere NoLo in via Lambrate non potete perdervi Retrograde, un garage sale dove troverete oltre diecimila capi vintage dagli anni ’60 agli anni ’00.

Avete voglia di vedere una mostra? Da domani aprirà “Georges de La Tour – L’ Europa della luce” presso il Palazzo Reale.

Da domani prende il via anche la mostra “Leonardo da Vinci e Guido da Vigevano Anatomia in figure” presso la Sala Sottofedericiana della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.

Domenica torna “Vecchi libri in Piazza Diaz” la mostra mercato dedicata al libro antico. Per chi è interessato ci sarà la possibilità di farsi fare una valutazione gratuita dei propri libri. Potrete farlo in Piazza Diaz, 6 alle ore 11.00 presso il Panino Giusto. Esperti, periti e librai saranno a vostra disposizione.

Presso l’Hangar Bicocca potreste andare a vedere “…the Illuminating Gas” di Cerith Wyn Evans, una composizione armonica di luce, energia e suono.

Preferite ascoltare un po’ di musica? Sabato ci sono gli Stereophonics al Lorenzini District con la loro unica data italiana.

Oppure, se vi appassiona il blues, il jazz e il gospel al Blue Note domani sera si esibirà Sydney Ellis.

Alla Fabbrica del Vapore invece c’è Charlie e la fabbrica di cioccolato.

E a proposito di cose mangerecce…da domani fino a domenica presso Eataly Smeraldo ci sarà Il Mondo in un raviolo, il festival dedicato alla pasta ripiena. Una tre giorni di assaggi in un viaggio gastronomico tra ricette tradizionali e ricette più innovative. Da provare assolutamente!

weekend 7-8-9 febbraio
weekend 7-8-9 febbraio