Marie Kondo a Milano
Marie Kondo a Milano

Marie Kondo a Milano: la nostra è la città dello shopping e dicembre è il mese dello shopping per eccellenza… In un mondo ideale sarebbe bello poter acquistare i regali senza la frenesia del Pre-Natale, ma non sempre è possibile.

 

Si può invece cercare di fare il regale perfetto. Abbiamo chiesto a Ingrid Benincasa, consulente Konmari in Italia, come fare per trovare l’idea giusta: “La cosa importante e non sentirsi in obbligo di fare un regalo, che deve essere sempre e comunque un piacere e deve trasmettere, a chi lo riceve, la giusta gioia”.

Marie Kondo a Milano: per un Natale perfetto

E quindi prima di comprare qualcosa a qualcuno diamoci del tempo per pensare alla persona: in questo modo sarà più facile individuare il giusto regalo. Che non deve per forza essere impacchettato… Una delle cose che manca di più è il tempo. E trovare il modo di regalarlo può rivelarsi un gesto apprezzato.

Con gli amici ci si può regalare un brunch e una partita della propria squadra del cuore. Tra amiche si può decidere di regalarsi una giornata in una Spa, o senza andare lontano, ci sono Le Terme di Milano! Un regalo che diventa qualcosa di bello per se ed un momento di condivisione.

“Va detto che dove non arriviamo noi, arrivano i commercianti: i buoni che la varie catene (e non) realizzano, possono rivelarsi un ottima idea, che lascia libero chi lo riceve di acquistare realmente qualcosa di proprio gusto!

Marie Kondo a Milano: per un Natale perfetto

E poi c’è il regalo che non ci piace. Quello che se scartato davanti a chi c’è l’ha fatto, ci obbliga a diventare attori da premio Oscar per non tradire la delusione. “In questo caso la parola d’ordine è riciclo! Non c’è nulla di male nel dare nuova vita a qualcosa che a noi non piace ma a qualcun altro si!”. Magari stando attenti a non riciclarlo nello stesso gruppo di amici…

Alla fine per fare il regalo perfetto basta metterci un po’ di cuore. In fondo è Natale