Elisabetta Dami
Elisabetta Dami

Elisabetta Dami è nata a Milano nel 1958 ed è una scrittrice.

 

Fin da adolescente entra nel mondo dei libri facendo la correttrice delle bozze di narrativa che arrivavano alla Dami Editore, creata dal padre agli inizi degli anni ’70.

Appena maggiorenne si dà alla scrittura, ma la sua non è una vita china alla scrivania, tutt’altro: prende il brevetto da pilota, fa paracadutismo, partecipa e porta a termine un corso di sopravvivenza, scala il Kilimanjaro e nei momenti di tranquillità partecipa alla maratona d New York e la 100 chilometri nel Sahara.

Scrittura, avventura, sport, viaggi ma anche volontariato. Elisabetta Dami vuole stare a contatto con i bambini che hanno bisogno ed è per questo che presta la sua opera in un ospedale pediatrico. E sarà proprio da questa esperienza che nasce prima il pensiero e poi l’idea di creare un personaggio che, piccoli e grandi, conosciamo tutti, Geronimo Stilton.

Il fumetto diventa un fenomeno che, proprio come ha fatto lei, valica i confini nazionali: il topolino nato dalla fantasia di Elisabetta Dami è tradotto in 49 lingue e distribuito in tutto il mondo.

Elisabetta Dami: il suo Geronimo Stilton a Milano
Elisabetta Dami: il suo Geronimo Stilton a Milano

 

 

 

Articolo precedenteMarie Kondo a Milano, per un Natale perfetto
Articolo successivoOld Fashion verso la chiusura
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...