fbpx

Elisabetta Dami, un vulcano di idee

Più letti

Elisabetta Dami è nata a Milano nel 1958 ed è una scrittrice.

Fin da adolescente entra nel mondo dei libri facendo la correttrice delle bozze di narrativa che arrivavano alla Dami Editore, creata dal padre agli inizi degli anni ’70.

Appena maggiorenne si dà alla scrittura, ma la sua non è una vita china alla scrivania, tutt’altro: prende il brevetto da pilota, fa paracadutismo, partecipa e porta a termine un corso di sopravvivenza, scala il Kilimanjaro e nei momenti di tranquillità partecipa alla maratona d New York e la 100 chilometri nel Sahara.

Scrittura, avventura, sport, viaggi ma anche volontariato. Elisabetta Dami vuole stare a contatto con i bambini che hanno bisogno ed è per questo che presta la sua opera in un ospedale pediatrico. E sarà proprio da questa esperienza che nasce prima il pensiero e poi l’idea di creare un personaggio che, piccoli e grandi, conosciamo tutti, Geronimo Stilton.

Il fumetto diventa un fenomeno che, proprio come ha fatto lei, valica i confini nazionali: il topolino nato dalla fantasia di Elisabetta Dami è tradotto in 49 lingue e distribuito in tutto il mondo.

Elisabetta Dami: il suo Geronimo Stilton a Milano
Elisabetta Dami: il suo Geronimo Stilton a Milano

 

 

 

Ultime

Profondamente Umano: scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Il 1° dicembre si svolge al  BASE Milano l’evento Profondamente Umano promosso dal Centro Benedetta D'Intino,  occasione in cui prende vita per la prima volta nel capoluogo lombardo un’installazione...

Potrebbe interessarti