fedez
fedez

Se scrivessimo che Federico Leonardo Lucia è uno dei rapper più famosi d’Italia, con all’attivo svariati premi e decine di migliaia di dischi venduti probabilmente in molti storcerebbero il naso.

 

Ma lui è Fedez, nato a Milano il 15 ottobre 1989. Cresciuto a Buccinasco, ha iniziato a pubblicare EP nel 2007, appena diciottenne, dopo aver lasciato il liceo artistico al quarto anno.

Il successo, quello grande, arriva pochi anni dopo e Fedez iniziano a conoscerlo un po’ tutti. L’idea è quello del ragazzo tormentato, che rappa tutto il suo disagio giovanile, e il suo aspetto certo non aiuta a farlo sembrare un bravo ragazzo.

Ma poi arriva X-Factor. Sarà quello il palco che lo fa conoscere al grande pubblico a partire dal 2014. Questo programma è servito a farlo parlare, facendoci scoprire che poi tanto arrabbiato Fedez non è, e che a dispetto di tutti i suoi tatuaggi e piercing parla in maniera pacata, educata e soprattutto senza troppi intercalari da “ragazzo di provincia” che si è finalmente riscattato.

E alla fine, risulta un personaggio sano, serio e che manda un messaggio positivo ai giovani. Sposato con Chiara Ferragni, padre di Leone, condivide la sua vita sui social. Spesso bersaglio di cattiverie e insulti, si divide tra Milano e Los Angeles.

Il suo ultimo album, “Paranoia Airlines”, uscito a gennaio, ha venduto solo nel primo mese 50.000 copie, guadagnando così il Disco di Platino.

Il successo continua per questo ragazzo nato alle porte di Milano. Vedremo cosa diventerà da grande.

1 commento

Comments are closed.