Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Alfonso Signorini nasce a Milano il 7 aprile 1964.

 

Laureato in Filologia Medievale e Umanistica all’Università Cattolica di Milano e diplomato in pianoforte al Conservatorio, muove i primi passi nel mondo del lavoro insegnando latino e greco in un liceo.

La carriera giornalistico parte ne “La Provincia di Como”; da lì passa a Panorama, dove inizia ad occuparsi di gossip. Da Direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni” a Direttore di “Chi”: la carriera di Signorini è piena di successi.

Piace anche al pubblico televisivo che lo scopre nel programma “Chiambretti C’è” del 2002. Diventa ospite fisso ed opinionista in svariate trasmissioni, da Verissimo a l’Isola dei Famosi, fino ad arrivare a Il Grande Fratello Vip. E poi ci sono diversi libri e la radio.

Insomma, un personaggio poliedrico e sempre pronto a stupire. E come dice Fedez “Ma chi ci salverà? Dai banchieri, dai politici, dal deficit Dalla crisi, dagli alieni, dai maya Da Scilipoti in città…C’è Alfonso Signorini“.

Articolo precedenteCapodanno Bobino We Love The 90’s – Datura Live
Articolo successivoFedez
Elisabetta Piselli
Amo da sempre le parole, mi piace sceglierle, dosarle e scriverle. Mi occupo di Digital Pr e Ufficio Stampa. Scrivo da anni sul blog di Milano da Vedere, dove amo raccontare le emozioni che mi trasmette la città. Scrivo anche su Mi-Tomorrow. Organizzo, per Milano da Vedere, l'evento Se Parla Milanes, che ogni anno diventa più grande e più bello...