Nima Sushi

1
2497
nima sushi
nima sushi

Qualche sera fa ho avuto la fortuna di cenare al Nima Sushi di via Vittor Pisani.

Era parecchio tempo che non mi capitava di passeggiare sotto i portici di Vittor Pisani dopo le 18.00 e devo dire che lo trovo un viale davvero molto bello ed ordinato, che mi auguro riprenda ad essere un luogo vivace anche dopo l’orario d’ufficio, una volta terminati i lavori nei pressi della stazione Centrale.

Il Nima Sushi non è (per fortuna!!!) un all you can eat e questo vi darà la possibilità di mangiare dell’ottimo pesce fresco!

nima sushi
nima sushi

Ho provato il Mix Ceviche, che è una selezione mista di cinque tartare Ceviche (pesce crudo marinato nel limone o in alcune spezie), che viene servito in una grande coppa contenente ghiaccio, che a sua volta contiene cinque piccole coppette con proposte di pesce crudo davvero una più buona dell’altra! Costa 16 euro ed è prefetta per due (o anche tre) persone.

A seguire ho provato tre diversi tipi di urumaki con salmone o tonno (eravamo in tre, quindi ognuno ha preso un piatto diverso) e anche in questo caso ho gustato con vero piacere ogni boccone. Assolutamente da provare e riprovare!!

L’altra cosa interessante è la Pokèria. Cos’è un pokè? E’ lo street food hawaiano e ha una serie di ottime motivazioni per provarlo.

Funziona così. Immaginate di poter scegliere come comporre il vostro pranzo o cena ideale, scegliendo tra riso, verdure, legumi, cereali, pesce e componete il vostro piatto. Il risultato sarà un perfetto equilibri tra proteine, carboidrati e verdura. Ottimo per la pausa pranzo o per ordinare una cena a casa.

Come si presenta il  Nima Sushi?. Il locale ha una sala interna, una zona al primo piano, un dehor coperto e tavolini all’aperto. Il pokè è ordinabile all’ingresso del ristorante o tramite prenotazione per consegna a domicilio.

Esistono altri Nima Sushi, uno a Firenze, Mariano Comense, Giussano e Nova Milanese e sono il frutto del (ottimo) lavoro di due giovani imprenditori. Bravi!!

Nima Sushi, via Vittor Pisani 14  – Milano

 


Torna alla pagina principale

Per conoscere davvero Milano comincia cliccando qui

Seguici anche su Instagram! Ecco nostra pagina! www.instagram.com/milanodavedere

Comments are closed.