natale
natale

Il Natale del Contino sembra il titolo di una fiaba per bambini. E invece è una storia vera.
C’è nella coltivazione della terra qualcosa di poetico.

 

Milano è circondata dalla campagna e la terra regala cose buone. Siamo a Settala ed è qui che si trova la Cascina Contino, dove nascono i Prodotti del Contino: farina di mais gialla e bianca, il riso carnaroli, lo zafferano.

Il Natale del Contino

Ezio ed Emanuel sono due ragazzi  cresciuti a contatto con la campagna e con le sue terre. Strade diverse che si incrociano qualche anno fa e che danno vita ad un progetto ambizioso. Coltivare lo zafferano nelle campagne milanesi.

L’esperimento riesce (dietro c’è un anno di studio e di viaggi da parte di Emanuel) e dai bulbi nascono i fiori che regalano i pistilli… Iniziano ad utilizzarlo per creare prodotti diversi. Collaborano con realtà della zona e creano il miele allo zafferano. Provano a produrre dei biscotti. Ed è un successo! Il profumo dello zafferano rende i biscotti unici.

Il Natale del Contino

Dietro a questi prodotti c’è tanto lavoro, tanta sperimentazione e il desiderio di guadagnarsi da vivere coltivando la terra.

Ci sentiamo quindi di consigliare i loro cesti natalizi come regalo di Natale. La certezza di fare un dono di qualità, con prodotti del territorio ed insieme la consapevolezza di supportare due giovani imprenditori in questo progetto così lodevole e prezioso.

Qui trovate tutte le info: https://www.prodottidelcontino.it/it/prodotti/