BIT è la Borsa Internazionale del Turismo e si terrà a Fiera Milanocity dal 9 all’ 11 febbraio 2020.

 

Domenica 9 sarà aperta a tutti, le giornate del 10 e dell’undici saranno invece riservate agli esperti del settore.

BIT è una manifestazione storica che promuove l’incontro tra decision maker e buyer selezionati provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. Milano sarà promotrice dell’incontro tra operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Quella del 2020 è la quarantesima edizione e prevede alcune novità: nuovi padiglioni, nuovi Paesi ospitati e giornate di formazione per gli addetti del settore.

Bit 2020 è innanzitutto il più importante mercato per la promozione del prodotto Italia dove le realtà regionali e territoriali presentano e promuovono se stesse e a cui fanno seguito numerosi partner esteri.

BIT 2020: tre aree tematiche

I Love Wedding è l’area dedicata per organizzare il giorno più bello dove, dopo un programma di promozione gratuito, gli operatori del settore potranno proporre un’offerta nozze strutturata alle agenzie viaggio, ai wedding planner e ai clienti finali.

Bit4job è l’area dedicata al lavoro e alla formazione per il settore dell’hospitality e del turismo che prevede diversi corsi di formazione dedicati.

Betech è l’area dedicata al digitale e alla tecnologia di BIT.

Domenica sarà possibile girare tra i padiglioni ed assistere agli eventi organizzati dai vari espositori. Potrete ad esempio fare lo Shakespeare Interactive Museum, un viaggio multimediale 4.0 nella storia di Giulietta e Romeo alla scoperta di Verona.

Oppure assistere all’anaconda, la danza peruviana propiziatoria per le coltivazioni abbondanti, o andare a curiosare tra i disegni e gli schizzi di monumenti e paesaggi fatti dagli Urban Sketcher del Novarese.

Sono tanti e interessanti gli eventi organizzati. Non vi resta altro che andare a fare un giro per scoprirli e a farvi un’idea su quale potrebbe essere la vostra meta per le prossime vacanze. L’importante è poi tornare nella città più bella di tutte, la nostra!

bit 2020
bit 2020