babbo natale
babbo natale

Babbo Natale a Milano? Certo, passa la notte tra il 24 ed il 25 dicembre, ma quest’anno ha deciso di anticipare la sua visita dalle nostre parti.

 

Il 17 Dicembre torna l’appuntamento con il meglio della produzione agricola lombarda all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio. Un martedì speciale che vedrà la presenza tra i banchi del mercato di Babbo Natale. Degustazioni in musica e prodotti sani e genuini, bio e a filiera corta.

Babbo Natale esiste, si chiama Ruggero e suona la chitarra: martedì 17 Dicembre l’appuntamento del martedì con il Buono In Tavola vedrà, in qualità di ospite speciale, la partecipazione di Santa Claus che con la sua chitarra accompagnerà le attività del farmers’ market. Degustazioni in musica e prodotti a filiera corta cucinati per l’occasione, oltre che idee regalo food&wine per chi predilige mettere sotto l’albero, proprio o altrui, gusto e autenticità.

Il terzo appuntamento dicembrino con Il Buono in Tavola porterà con sé anche alcune idee regalo gustose e da condividere nel periodo delle imminenti feste. Non mancheranno panettoni artigianali, salumi di maiale e di capra bio, vini naturali dell’Oltrepo Pavese.

Piccolo mercato agricolo dai prodotti ai prezzi più equi in termini di rapporto qualità-prezzo, il farmers’ market di piazza Sant’Eustorgio anima da quattro anni, grazie ad un bando del Comune di Milano, i martedì mattina della Milano dei Navigli con prodotti a filiera completa, sostenibilità, biodiversità. Sui banchi del mercato nel cuore del Parco delle Basiliche freschi di stagione, pane, focaccia, prodotti da forno, farine, torte salate, dolci, conserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse nostrane, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, vini naturali, la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud.

Il Buono in Tavola sarà presente anche martedì 24 Dicembre: dalle cascine lombarde alle cene e ai pranzi del Natale 2019 dei milanesi con i suoi prodotti freschi e genuini.

Il Buono in Tavola
17 e 24 Dicembre 2019
Ogni martedì dalle 08,30 alle 13,30
Piazza Sant’ Eustorgio, Milano
Ingresso libero