Golden Gala Pietro Mennea Napoli batte Milano

0
578
Golden Gala Pietro Mennea
Golden Gala Pietro Mennea

Golden Gala Pietro Mennea Napoli batte Milano: confesso che la prima persona che mi è venuta in mente leggendo la notizia è stato Crozza nella sua imitazione di De Luca.

 

Non oso immaginare quanto possa essere soddisfatto il governatore campano e non vedo l’ora di vedere il comico genovese riportare la notizia a sua modo. Ma risate a parte, il dato è evidente: sarà il San Paolo e non l’Arena Civica ad ospitare l’edizione 2020 del Golden Gala Pietro Mennea. 

Milano non è che può sempre vincere: è vero che ormai siamo abituati bene, ma stavolta qualcosa non è andato nel verso giusto. La volontà c’era tutta: sia Fidal così come Regione e Comune volevano riportare l’atletica leggera internazionale all’Arena, ma non si è fatto in tempo. Paradossale per una città che vive correndo, eh?

La data prevista è il 28 maggio ed entro quel giorno tutto deve essere a norma e si è capito che non sarebbe stato possibile sistemare l’impianto di illuminazione ed ampliare al tribuna in tempo.

Fidal e Comune si sono quindi arresi all’evidenza, ma come è giusto che sia, anche nelle situazione negative è giusto trovare qualcosa di buono: «Insieme si è però concordato di continuare a studiare soluzioni per consentire all’atletica internazionale di tornare in futuro a Milano»

Golden Gala Pietro Mennea
Golden Gala Pietro Mennea

Se siete in zona Arena potete approfittare per fare un bel giro al parco Sempione e lì attorno: ci sono davvero tante cose da vedere. Prendete spunto da qui