Il Solferino

Il nome dice anche dove ci troviamo: Il Solferino è in via Castelfidardo angolo…via Solferino. Siamo in uno dei tanti meravigliosi angoli di Milano dove una volta scorreva l’acqua e che forse, chi lo sa, tra qualche anno torneremo a vedere.

Il ristorante, presente sulla scena milanese dal 1909,  è stato rinnovato: la nuova immagina perfezionata ed innovata mantiene sempre le caratteristiche storiche che l’hanno fatto apprezzare da tantissimi milanesi e non solo.

Vini raffinati e di qualità sono a disposizione nella ricca cantina e la cucina, guidata da due rinomati chef dalle tante esperienze internazionali, Savino Antonacci  e Francesco Centaro offre spunti culinari di puro gusto ed interesse. In sala il  maitre Gianni Di Buduo rende la permanenza a Il Solferino un vero piacere.

Dicono sul loro sito: “Ossobuco con risotto alla milanese, cotoletta alla milanese vestita, tagliolini scampi e fiori di zucchine sono solo alcune delle prelibatezze presentate, deliziosa infine la carta dei dolci preparati freschi ogni giorno dal nostro maestro pasticciere.

Il Solferino è aperto 7 giorni su 7 a pranzo come a cena

via Castelfidardo, 2


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.

Articolo precedenteToglieteci tutto ma non il pavè
Articolo successivoLa Taverna dei Golosi
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...