Corso online di dialetto milanese

3486

Un corso online di dialetto milanese? Ma certo!

 

Manteniamo vivo il nostro dialetto. Non siete nati a Milano? Fa niente! Non lo parlate più da tanto tempo? Ricominciate! Lo capite ma non lo parlate? Cominciate ora!

Ecco un completo corso di di dialetto milanese, suddiviso in lezioni, per capire bene come scrivere e pronunciare.

Pubblicato per la prima volta un paio di anni fa, il nostro corso online di dialetto milanese è stato al centro di diverse segnalazioni: dal Corriere a Repubblica, da Radio Rai 1 a Mitomorow… insomma ha generato tanta curiosità!

Forse il fatto di mettere online, quindi con un tecnologia moderna un qualcosa che sa di antico ha incuriosito, ma… non è così! Per noi il dialetto milanese è tutt’altro che vecchio, anzi! Ed il nostro Se Parla Milanes ne è la testimonianza.

Quindi fatevi sotto! Ce n’è per tutti i gradi di… milanesità!

 

 

Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...