Un po' di Roma a Milano
Un po' di Roma a Milano

Un po’ di Roma a Milano: la Lupa vien dal Toro

Un po’ di Roma a Milano: dovrebbe mancare poco all’apertura di un mito romano. Da Felice a Testaccio è infatti in procinto di offrire le sue specialità in zona via del Torchio.

Per chi non lo conoscesse, bisogna subito dire che nella capitale è davvero un luogo storico:  cacio e pepe e la gricia, la carbonara e i bucatini alla amatriciana, saltimbocca, abbacchio al forno, involtini al sugo…. queste le specialità. Vi è venuta fame?

La cucina è sempre quella di quelle di Felice Trivelloni,  una famiglia di ristoratori oggi  alla quarta generazione.

Ecco cosa hanno detto a Il Gambero Rosso:

“Da qualche anno avevamo in mente di provarci all’estero, magari in America. Ma ci siamo resi conto delle difficoltà: tanti c’hanno provato, e tanti si sono fatti male. E rivalutato le prospettive: Milano ci è sembrata la scelta migliore”. Quindi Felice apre a Milano – “saremo pronti entro gli ultimi dieci giorni di ottobre, stiamo ultimando i lavori” – in via Del Torchio. “Abbiamo scelto una zona centrale, per raccogliere un bacino ampio, milanesi e turisti. Non è stato facile trovare il locale giusto, ma questo spazio ci permetterà di lavorare in modo molto simile a quanto facciamo a Roma”.

Insomma… la Lupa viene dal Toro.