venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
Home2024Dove parcheggiare all’aeroporto...

Dove parcheggiare all’aeroporto di Milano Malpensa: guida e consigli

L’aeroporto di Milano Malpensa è uno dei principali scali italiani, da qui partono viaggiatori diretti in tutto il mondo; infatti, questo importante hub serve più di 24 milioni di viaggiatori l’anno. Un numero considerevole che rende indispensabile capire come trovare parcheggio in sicurezza in un aeroporto così affollato. Vediamo allora alcuni consigli utili e qualche informazione in merito.

I parcheggi dell’aeroporto di Milano Malpensa

Per chi sta cercando il dove parcheggiare all’aeroporto di Milano Malpensa, ecco alcune informazioni utili sui parcheggi dell’aeroporto di Milano Malpensa. Per iniziare, il Parcheggio P1 Long Term è una scelta conveniente per soste prolungate. Situato a soli 4 minuti a piedi dal Terminal 1, questo parcheggio offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, dispone di un comodo servizio navetta o di un passaggio pedonale coperto per raggiungere direttamente il terminal.

Invece, per chi preferisce un parcheggio con posti auto coperti e servizi dedicati il P2 è stato ideato proprio per fornire la risposta a queste scelte. L’ascensore del P2 arriva direttamente al T1 e sono disponibili posti auto coperti per auto di lusso; al piano -1 sono disponibili parcheggi ai viaggiatori con ridotta mobilità ed è possibile richiedere assistenza al personale.

Per chi vuole essere collegato direttamente al Terminal 1, il Parcheggio P4 è una soluzione pratica. A soli 4 minuti a piedi dal terminal, questo parcheggio offre posti auto scoperti e un accesso rapido alla partenza. Per i voli in partenza dal Terminal 2 il parcheggio P5 Easy è a soli 3 minuti, offre posti auto scoperti e coperti ed è attrezzato con posti dedicati ai viaggiatori disabili, con personale di assistenza su richiesta.

Per spostarsi tra i terminal è disponibile un servizio navetta gratuito. La navetta opera con una frequenza approssimativa di ogni 15 minuti dalle 04:00 alle 01:30 e ogni 45 minuti dalle 01:30 alle 03:45.

Come prenotare un posto auto all’aeroporto di Milano Malpensa

Prenotare un posto auto sia coperto che scoperto presso uno dei parcheggi dell’aeroporto è un processo semplice e intuitivo. Prenotando online è anche possibile ottenere vantaggi specifici come:

  • Possibilità di arrivare all’ultimo momento;
  • Un posto auto garantito;
  • Riduzioni e sconti applicabili solo online.

Per prenotare un parcheggio si hanno due possibilità, la prima è quella di visitare direttamente il sito ufficiale dell’aeroporto di Milano Malpensa, l’altra è scegliere l’app dedicata Milan Airports Parking. Per prenotare online ed essere sicuri di avere un posto auto garantito è necessario farlo almeno due ore e mezza prima dell’orario di arrivo previsto. Questa precauzione garantisce che il sistema abbia il tempo necessario per elaborare la tua richiesta e confermare la disponibilità del parcheggio.

Usufruendo dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto inoltre è possibile ottenere il rimborso per la cancellazione della prenotazione del tuo posto auto. L’assicurazione è inclusa automaticamente in tutti i parcheggi prenotati online almeno 45 giorni prima della data di partenza. Per ottenerla basta scegliere un’opzione di parcheggio che abbia vicino un’icona dello scudo. Per chi viaggia frequentemente da Milano Linate o Milano Malpensa, è inoltre possibile risparmiare ulteriormente scegliendo un abbonamento annuale.

 

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...