Se Parla Milanes - trovate la differenza
Se Parla Milanes - trovate la differenza

Trovate la differenza: c’è, c’è, senza ombra di dubbio!

 

Lo abbiamo scritto varie volte: il milanese non è facile. Come tutte le lingue presenta difficoltà nella grammatica ed ovviamente anche nella pronuncia.

Chi vi scrive lo ha parlato, lo capisce, ma… spesso e volentieri cade nel “giargianesco” quando deve leggere. Se poi sta facendo altre cose (sì sì è una scusa), figuriamoci.

Per rendere a tutti voi più chiaro il concetto, vi invitiamo ad ascoltare i seguenti due brevissimi audio. Capirete la differenza tra provare a parlare milanese e parlarlo davvero!

Questo primo file audio si intitola: “provo a parlare milanese”

 

Questo secondo file invece si intitola”Danilo, 4–! Ti faccio sentire come avresti dovuto leggere!!”

 

E visto che abbiamo già scritto tanto, lasciamo a voi l’interpretazione del modo di dire di oggi!

 

 

 

Articolo precedenteCapitale del Cane Simpatia
Articolo successivoDe Angeli – una fermata, un uomo
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...