Cosa fare a Milano dal 27 al 31 maggio 2019

0
828
Cosa fare a Milano dal 27 al 31 maggio 2019
Cosa fare a Milano dal 27 al 31 maggio 2019

Cosa fare a Milano dal 27 al 31 maggio 2019?  Ve lo diciamo noi!

Gli eventi in città sono per fortuna sempre tanti, ma sappiamo che non sempre si riesce ad avere l’informazione in tempo ed altre volte è difficile districarsi tra i tanti, tantissimi appuntamenti. Abbiamo quindi deciso, a partire da questa domenica, di farvi avere anche la nostra “lista” di appuntamenti. Potrà essere ovviamente, che tra le cose che vi segnaleremo, ci saranno anche attività nostre; se non abbiamo nulla in programma vi segnaleremo quelle attività, eventi, mostre ed appuntamenti che dal nostro punto di vista sono se non imperdibili… quasi! Ogni evento segnalato riporta link alla pagina dell’organizzatore per maggiori informazioni.

Ecco quindi la prima selezioni per i giorni dal 27 al 31 maggio 2019.

  • LUNEDI’ 27 MAGGIO: un inizio di settimana dedicato alla musica! E’ infatti il giorno del concerto in piazza Duomo di Radio Italia. A partire dalle 19.30 infatti la piazza più famosa della città si trasforma in un grandissimo palco pronta ad ospitare musicisti, cantanti e, come sempre, una folla incredibile di persone. Un appuntamento diventato ormai un classico. Imperdibile per gli appassionati e non solo.
  • MARTEDI’ 28 MAGGIO: l’aperitivo è un classico milanese e siamo abituati a farlo nei locali, al chiuso d’inverno e se possibile, all’aperto in questa stagione. Alle 17.30 avete la possibilità di prendere l’aperitivo direttamente… al parco! L’iniziativa Ape nel parco infatti richiama tanta gente per provare l’ebrezza, se così vogliamo definirla, di prendere un aperitivo in mezzo al verde, in uno dei parchi più belli e conosciuti della città. Ritrovo davanti all’Arena Civica.
  • MERCOLEDI’ 29 MAGGIO: tutti alla Pinacoteca di Brera. A partire dalle ore 18.00 ci sarà la presentazione del libro: “Ettore Modigliani Memorie. La vita movimentata di un grande soprintendente di Brera”, a cura di Marco Carminati. Per chi non lo sapesse, Modigliani fu direttore proprio della Pinacoteca dal 1908 al 1935. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • GIOVEDI’ 30 MAGGIO: in pasticceria! Presso la storia Pasticceria Cucchi, si terrà un vernissage per presentare l’esposizione fotografica di Luciano Bobba dedicata, ovviamente, a Milano. Rifletti–Mi, il titolo della mostra, racconta una città tra emozioni e sensazioni che nascono da uno sguardo inconsueto.
  • VENERDI’ 31 MAGGIO: voglia di mare? Ottimo, vi aspettiamo all’Idroscalo. Parte oggi infatti Mare in città, una quattro giorni per gli amanti dello sport: tanti eventi e iniziative con campioni del mondo “acquatico” che non solo si esibiranno, ma saranno a disposizione per dare supporto e qualche coniglio ai principianti.

www.milanodavedere.it