Balliamo sul Mondo

0
508
balliamo sul mondo
balliamo sul mondo

Balliamo sul Mondo è un musical che fa cantare, ridere ed emozionare.

Un gruppo di compagni che frequenta la quinta liceo, si ritrova a festeggiare capodanno 1990 al Bar Mario. Sanno di essere i protagonisti di quell’attimo di vita in cui tutto sta per cambiare e tra le paure e la rabbia che caratterizzano quell’età, si confidano, si prendono in giro, litigano e fanno pace.

Non manca proprio nessuno: c’è il romantico, la bella del gruppo che sta con il più bello, c’è la ragazza un po’ in carne che viene derisa, la piccola del gruppo, quello un po’ balordo, quello che vuole avere successo. E poi c’è Mario, che li accoglie nel bar-casa, dove tutti si sentono protetti. A fine serata promettono di ritrovarsi sempre da Mario per il capodanno 2000. Un clichè, ma proprio per questo realistico.

Le musiche di Balliamo sul Mondo (con un contributo al testo) sono di Luciano Ligabue e i 13 protagonisti regalano nuova vita ai testi, che vengono adattati a situazioni in cui ci si identifica, provando nostalgia per la freschezza dei vent’anni.

Il cast è eccezionale. Riesce a coinvolgere il pubblico, che si ritrova a cantare e… ballare sul mondo. Con quell’energia che solo la musica rock riesce a far scorrere nelle vene.
Il musical vede la regia di Chiara Noschese, figlia dell’indimenticabile Alighiero.

Lo spettacolo è una conferma del suo immenso talento artistico.

Dove: Teatro Nazionale Che banca
Quando: fino al 27 ottobre
Per info e prenotazioni: teatronazionale.it