The Kennedy Years

0
2328
The Kennedy Years
The Kennedy Years

The Kennedy Years

In occasione del 65° anniversario di matrimonio tra Jacqueline Lee Bouvier e John Fitzgerald Kennedy, l’Institut français Milano ospita la mostra fotografica The Kennedy Years.

Un omaggio al matrimonio che ha fatto sognare non solo l’America ma il mondo intero; il racconto di un mito, curato da Frédéric Lecomte-Dieu, uno dei più importanti biografi della famiglia Kennedy.

Un vero e proprio affresco storico illustrato attraverso 200 fotografie provenienti principalmente dagli archivi Kennedy. Accanto alle immagini, la mostra presenta l’unica riproduzione esistente dell’abito da sposa di Jacqueline Bouvier Kennedy (realizzato utilizzando oltre 4 km di filo), firmato dalla stilista Ann Lowe e tutt’oggi considerato una delle icone della fashion history.

Un percorso dall’autentico potere emotivo che include anche il modello della sedia a dondolo di John F. proveniente dal John. F. Kennedy Presidential Library and Museum di Boston (il Presidente ne aveva 12 in totale a disposizione nei luoghi che frequentava).

Sono visibili anche i filmati delle visite italiane del Presidente e della First Lady (1962-1963)

La mostra è sostenuta da Tiffany & Co.; il brand americano di gioielli ha scelto di essere partner del progetto per il forte legame che ha sempre avuto con la famiglia Kennedy.

FINO AL 13 OTTOBRE
Dove: Institut français Milano – Corso Magenta 63
Costo biglietto intero Euro 10.
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Per tutte le info: institutfrancais.it/milano/kennedy-years


Per conoscere davvero Milano comincia cliccando qui

Seguici anche su Instagram! Ecco nostra pagina! www.instagram.com/milanodavedere