Eccoci alla legatoria Conti Borbone. Siamo in corso Magenta, in un angolo di Milano che trasuda storia da tutti i muri. E quella di questa bottega storica non è da meno
L’orologio torna indietro al 1874 quando Domenico Conti Borbone aprì la sua bottega in via dei Ratti a due passi dalla Pinacoteca Ambrosiana (non cercate via dei Ratti: non esiste più. Ma dal nome potete capire quale era la sua…specialità).
In seguito la bottega venne spostata dove la troviamo ora, in corso Magenta. Da allora non è cambiato solo l’indirizzo, ma anche gli oggetto da rilegare: oltre ai libri infatti si sono aggiunte tante novità: gli album di nozze, i raccoglitori, e tantissimi articoli da regalo, che con il sapiente lavoro di Angelo, Gabriele e Gianluca, sono destinati a durare in eterno. O quasi.
Legatoria Conti Borbone: passate a trovarli!
La Legatoria Conti Borbone vi aspetta: entrate da corso Magenta in via Terraggio per ammirare le case e le vetrine della bottega e non esitate ad entrare. Appena varcato l’ingresso potreste avere l’impressione che il tempo si sia fermato: sotto lo sguardo austero di Sant’Ambrogio che proprio di fronte all’ingresso vi osserva, troverete un’altra eccellenza milanese.