la pobbia
la pobbia

La Pobbia è un ristorante che conosciamo molto bene: si trova  in via Gallarate e da anni delizia i nostri palati.

 

E con l’arrivo dell’autunno prima e dell’inverno (ormai ci siamo!), ecco che il menù del ristorante si arricchisce con le specialità della tradizione milanese.

Qualche esempio? Eccoli: la mitica Busecca (Trippa), il Rognone trifolato, i deliziosi Verzin con la polenta ed i Ganassin de Vitell al Nebbiolo (Guancetta)

A La Pobbia non manca mai  tutta la  gamma di risotti, l’immancabile costoletta, l’oss Bus e tutti le altre delizie meneghine che solo a scriverle ci fan venire una gran fame.

Non possiamo non spendere una parola, facciamo due, sulla proposta dei vini: la carta è davvero eccezionale e quando si leggono i vari tipi di vini elencati, la fortuna per chi come noi non è un esperto, di avere il personale de La Pobbia  che consiglia in modo chiaro è davvero una gran cosa!

Se avete l’acquolina in bocca +  comprensibile. A questo aggiungiamo un particolare non da poco, quella ciliegina sulla torta che rende questo ristorante davvero un punto fermo della nostra città: l’accoglienza.

Entrate a La Pobbia e vi sentirete a casa. Difficile sarà, questo è vero, uscire dopo il pranzo o la cena.

E…attenzione: con  La  Pobbia potete anche pensare ai regali di Natale! Infatti potreste pensare di regalare una cena scegliendo tra menu traduzione milanese con abbinamento di vini o di birre artigianali italiane. Insomma potete passare per una cena oppure regalarla. E siamo certi che chi riceverà come regalo una cena a La Pobbia non potrà che ringraziarvi per tutto il prossimo anno!

Via Gallarate, 92 (Zona Certosa) – 20151 Milano
Tel: +39.02.38006641 – Cell: +39.347.3768344

 

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...