fbpx

La Pobbia: gusto, tradizione ed ospitalità

Più letti

La Pobbia è un ristorante che conosciamo molto bene: si trova  in via Gallarate e da anni delizia i nostri palati.

Lo charme di uno dei Locali Storici d’Italia.
Una lunga tradizione nella storia della gastronomia milanese.
La quiete di un magico giardino e il fascino di grandi camini.
La calda accoglienza della famiglia Anzaghi, da tre generazioni alla guida del locale.

La Pobbia 1850 è uno dei più rinomati punti di riferimento della gastronomia milanese, indirizzo riconosciuto non solo per quanti già apprezzano, ma anche per chi desidera scoprire e gustare l’autentica e saporita cucina milanese, carica di tradizione e di passione.

Oggi, come nel passato, la cura e la volontà di recuperare e proporre i piatti più tipici della tradizione culinaria meneghina sono uno dei tratti distintivi del nostro Ristorante, punto di vanto e orgoglio.

Nel Menu proposto alla Pobbia 1850 troverete la sezione dedicata espressamente alle Specialità della Tradizione Milanese. Nel Menu della Tradizione Milanese vengono proposti, a seconda della stagione e dell’offerta delle materie prime, i veri e propri “cavalli di battaglia” della cucina meneghina: gli irrinunciabili risotti, giallo e al salto, i mondeghili, gli involtini di verza e l’insalata di nervetti.

E poi la Costoletta alla Milanese, l’Ossobuco in Gremolada, il Rostin Negaa, la Rostisciada, gli Spezzatini e, nella stagione invernale, la Cassoeula e il gran Bollito Misto. Non mancano i dolci in tema, a partire dallo Zabaione caldo servito con Pan Mein.

Non possiamo non spendere una parola, facciamo due, sulla proposta dei vini: la carta è davvero eccezionale e quando si leggono i vari tipi di vini elencati, la fortuna per chi come noi non è un esperto, di avere il personale de La Pobbia  che consiglia in modo chiaro è davvero una gran cosa!

Se avete l’acquolina in bocca è più comprensibile. A questo aggiungiamo un particolare non da poco, quella ciliegina sulla torta che rende questo ristorante davvero un punto fermo della nostra città: l’accoglienza.

Entrate a La Pobbia e vi sentirete a casa. Difficile sarà, questo è vero, uscire dopo il pranzo o la cena.

E…attenzione: chi volesse può provare anche da casa le delizie della loro cucina. Come? Con la schiscetta ovviamente!

Via Gallarate, 92 (Zona Certosa) – 20151 Milano
Tel: +39.02.38006641 – Cell: +39.347.3768344

Ascolta il nostro Podcast!
Ascolta “La Pobbia 1850, via Gallarate 92” su Spreaker.

 

la pobbia
la pobbia

 

Ultime

Dove fare la grigliata a Milano (e dintorni)

Dove fare la grigliata a Milano? L’estate è ormai esplosa e con lei la voglia di godersi le lunghe...

Potrebbe interessarti