Libreria Bocca: libri ed arte a Milano

Siamo in Galleria ed è impossibile non notare la Libreria Bocca. Nata come stamperia per casa Savoia, è una istituzione milanese. Dal 1775 con la famiglia Bocca per arrivare al 1978 con la famiglia Lodetti, arriva in Galleria nel 1930, ultima tra le attività presenti, ma l’unica ad essere ancora al suo posto.

Entrare in questa libreria ci porta indietro nel tempo ed allo stesso momento ci avvolge appieno il senso ed il significato di arte. Un’esperienza che non può mancare a chi a Milano ci vive ed una tappa obbligata per chi passa da queste parti.

Un’eccellenza milanese, in Galleria Vittorio Emanuele II al numero 12.

La loro pagina Facebook: www.facebook.com/libreriabocca/


Milano (è) da vedere

Seguici su Facebook.

 

 

Articolo precedenteCremona sagra del torrone
Articolo successivoLegatoria Conti Borbone – per regali eterni
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...