fbpx

Via Pacini, una riqualificazione a colpi di pennello

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Si inaugura oggi, domenica 6 settembre, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento, la nuova via Pacini

Ancora una volta c’è lo zampino dei ragazzi di Retake Milano che, chiamati dal Comune di Milano, non hanno potuto dire di no a questa riqualificazione che rientra tra i tanti interventi di urbanismo tattico.

Già nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva provveduto ad allargare i marciapiedi, così come a creare nuove strisce pedonali ed altri interventi di manutenzione oltre ad aver installato panchine e rastrelliere per le bici. E ieri armati di pennello, ecco un po’ di colore che non solo non guasta mai, ma rende sicuramente la zona più “vivace”.

Per chi volesse quindi oggi alle ore 18.00 sarà possibile partecipare a queso momento di allegria in un momento nel quale tutti abbiamo bisogno di sorridere un po’ di più.

Via Pacini, una riqualificazione a colpi di pennello – Andrea Amato presidente di Retake MIlano