mercoledì,12 Novembre,2025
HomeNewsIn bici sulla cerchia dei navigli

In bici sulla cerchia dei navigli

Partono oggi i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile. Giusto ieri abbiamo parlato di quel nuovo tratto che da Bisceglie arriva in Bande Nere. E sempre ieri sono ricominciati i lavori per il tratto ciclabile di viale Monza.

Oggi il cantiere sarà sulla cerchia dei Navigli. Perchè proprio qui? Presto detto: la nuova ciclabile darà modo a tutti coloro che amano ed usano le due ruote, a pedali, di percorrere in entrambi i sensi di marcia la cerchia dei navigli. I lavori riguarderanno al momento solo la parte nord, ovvero quella non interessata dai lavori per la realizzazione delle linea 4 della metropolitana.

Verranno connessi i vari tratti già esistenti, eliminato il cordolo della corsia preferenziale di taxi ed autobus e posizionata l’apposita segnaletica.

Inevitabili le polemiche come sempre accade quando si parla di due ruote e ciclabili: chi non vede l’ora di percorrere questa nuova pista immaginando di essere sopra l’acqua di un tempo ormai lontano e chi si preoccupa delle conseguenze sul traffico.

in bici sulla cerchia dei navigli
in bici sulla cerchia dei navigli

 

Danilo Dagradi
Danilo Dagradi
Danilo racconta Milano da oltre dieci anni attraverso articoli, podcast e video che ne svelano l’anima più autentica.
A tal proposito

Più letti