fbpx

In bici sulla cerchia dei navigli

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Partono oggi i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile. Giusto ieri abbiamo parlato di quel nuovo tratto che da Bisceglie arriva in Bande Nere. E sempre ieri sono ricominciati i lavori per il tratto ciclabile di viale Monza.

Oggi il cantiere sarà sulla cerchia dei Navigli. Perchè proprio qui? Presto detto: la nuova ciclabile darà modo a tutti coloro che amano ed usano le due ruote, a pedali, di percorrere in entrambi i sensi di marcia la cerchia dei navigli. I lavori riguarderanno al momento solo la parte nord, ovvero quella non interessata dai lavori per la realizzazione delle linea 4 della metropolitana.

Verranno connessi i vari tratti già esistenti, eliminato il cordolo della corsia preferenziale di taxi ed autobus e posizionata l’apposita segnaletica.

Inevitabili le polemiche come sempre accade quando si parla di due ruote e ciclabili: chi non vede l’ora di percorrere questa nuova pista immaginando di essere sopra l’acqua di un tempo ormai lontano e chi si preoccupa delle conseguenze sul traffico.

in bici sulla cerchia dei navigli
in bici sulla cerchia dei navigli