fbpx

In bici sulla cerchia dei navigli

Più letti

Partono oggi i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile. Giusto ieri abbiamo parlato di quel nuovo tratto che da Bisceglie arriva in Bande Nere. E sempre ieri sono ricominciati i lavori per il tratto ciclabile di viale Monza.

Oggi il cantiere sarà sulla cerchia dei Navigli. Perchè proprio qui? Presto detto: la nuova ciclabile darà modo a tutti coloro che amano ed usano le due ruote, a pedali, di percorrere in entrambi i sensi di marcia la cerchia dei navigli. I lavori riguarderanno al momento solo la parte nord, ovvero quella non interessata dai lavori per la realizzazione delle linea 4 della metropolitana.

Verranno connessi i vari tratti già esistenti, eliminato il cordolo della corsia preferenziale di taxi ed autobus e posizionata l’apposita segnaletica.

Inevitabili le polemiche come sempre accade quando si parla di due ruote e ciclabili: chi non vede l’ora di percorrere questa nuova pista immaginando di essere sopra l’acqua di un tempo ormai lontano e chi si preoccupa delle conseguenze sul traffico.

in bici sulla cerchia dei navigli
in bici sulla cerchia dei navigli

 

Ultime

5 ristoranti dove mangiare a Milano con i bambini

5 ristoranti dove mangiare a Milano con i bambini? Ecco dove andare! Milano: una città internazionale, ricca di opportunità, inclusiva....

Potrebbe interessarti