Branca al Milano Whisky Festival & Fine Spirits

Branca parteciperà alla 12esima edizione del Milano Whisky Festival & Fine Spirits: la manifestazione diventata punto di riferimento per la cultura del whisky di malto scozzese, che si terrà l’11 e 12 novembre all’Hotel Marriott di Milano (via Washington, 66).

Nella selezione dei malti più raffinati ed esclusivi non poteva mancare “Bruichladdich”, il whisky prodotto sull’isola di Islay nell’arcipelago delle Ebridi, nella distilleria più occidentale di tutta la Scozia, che dal 2012 fa parte del gruppo francese Rémy Cointreau. Un prodotto che vanta una lavorazione unica nel suo genere: single malt non filtrati a freddo e senza aggiunta di coloranti, lavorati con orzo esclusivamente scozzese e, per alcuni prodotti, totalmente autoctono dell’isola di Islay.

Lo stand di Branca offrirà in degustazione le cinque varianti di questo single malt: “The Classic Laddie” ed “Islay Barley” (non torbati), “Port Charlotte Scottish” e “Port Charlotte Islay Barley” (torbati, 40 ppm) e “Octomore”, il whisky più torbato al mondo (208 ppm), invecchiato 5 anni e vero proprio cult.

In questa occasione Branca riserva al pubblico una sorpresa: sarà presentata in anteprima una nuova edizione limitata, Octomore 8.1. Strutturalmente brillante, 100% orzo scozzese invecchiata 8 anni in botti di rovere provenienti dagli Stati Uniti. Le botti di rovere americane non predominano, permettendo alla complessità dei sapori, nati durante la lenta distillazione negli alti e raffinati alambicchi, di rimanere vitali e di rivelare lentamente tutta la loro essenza.

Durante la manifestazione dedicata al whisky, domenica 12 novembre alle ore 18.00, la Global Brand Ambassador del brand, Joanne Brown, sarà inoltre protagonista di una masterclass dedicata al Terroir. Un’occasione da non perdere per scoprire i segreti di questo whisky artigianale e dal sapore autentico.

L’accesso al Milano Whisky Festival & Fine Spirits è libero e gratuito previa registrazione all’ingresso o sul sito dedicato, dove sono disponibili anche il programma completo e maggiori informazioni sulle modalità di accesso a degustazioni e masterclass.
Tutte le informazioni al sito: www.whiskyfestival.it