Botteghe Storiche di Milano

Bottegh stòrich de Milan – Botteghe storiche di Milano: ce lo avete chiesto tante volte e finalmente eccola qui, la nuova pagina su Facebook completamente dedicata ad una delle realtà milanesi che più amiamo.

Le Botteghe storiche sono parte integrante ed indispensabile della nostra città: conoscerle vuol dire conoscere parte della nostra storia. E soprattutto, vuol dire salvaguardarle. Farle conoscere ai giovani, fare in modo che continuino la loro preziosissima attività.

Sia ben chiaro fin da subito: la pagina non sarà un semplice tuffo nel passato. Non parleremo delle botteghe usano il passato remoto nè quello prossimo. Solo presente. Certo, capiterà che andremo a raccontare anche di chi non c’è più, ma non vogliamo che questa pagina sia un….era meglio ieri. Oggi è quel che conta. Oggi serve per mettere le basi per domani. Ieri è servito, abbiamo imparato, ma andiamo oltre!

Quindi su questa nuova pagina troverete idee, racconti, progetti, curiosità. E soprattutto troverete sempre un invito a non limitarvi a leggere e condividere il materiale, ma di andare direttamente di persona a conoscere queste realtà. Ce ne sono tante e per tutti i gusti. Quasi tutti i settori merceologici sono presenti nelle nostre botteghe. E, almeno per quanto ci riguarda, che siano storiche, inteso come riconosciute dalla camera di commercio di Milano, ci interessa fino ad un certo punto. Ci piacerà raccontarvi di tutte quelle attività che, riconosciuto o meno, hanno lasciato un segno importante nella nostra città.

Ed in ultimo vi ricordiamo che oltre alla pagina, esiste anche un portale dedicato: www.botteghestorichedimilano.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome