Hodeidah Torrefazione: nata verso la fine degli anni ’40, oggi come ieri  mantiene viva l’attività di tostatura del caffè. Un’attività artigianale che consente di ottenere miscele di caffè uniche nonchè singole qualità di arabica.

 

Il profumo prima ed il gusto poi regalano a tutti i clienti ed amici che passano qui un’esperienza che va oltre il “veloce caffè al bar”. Qui i sapori si gustano, si assaporano senza necessariamente guardare l’orologio anche se…siamo sempre milanesi.

Altro vanto di Hodeidah Torrefazione è il  Il giardino del The, un percorso tra oltre cento varietà proposte, affiancate da una selezione di marmellata, caramelle e biscotti. E per i più golosi tavolette e cioccolatini dalla ricette classiche alle più ricercate.

Siamo nel meraviglioso mondo delle botteghe storiche, quei luoghi della nostra città che hanno, inutile negare l’evidenza, quel qualcosa in più. Quel calore, a prescindere dalla stagione, che rende tutto più bello e più buono. E qui da Hodeidah Torrefazione è esattamente così. Qui non è solo una pausa caffè o the, è un momento di serenità e tranquillità quasi come a casa.

Ecco l’indirizzo:  via Piero della Francesca, 8 – Milano

Hodeidah Torrefazione
Hodeidah Torrefazione
Articolo precedenteAntica Barbieria Colla
Articolo successivoLa Pobbia: gusto, tradizione ed ospitalità
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...